Tecnica del Perdono Efficace

Questa tecnica viene usata per liberarsi dai blocchi emozionali legati ai ricordi negativi, che continuano a disturbarci e ci tolgono l’energia vitale.
La tecnica consiste nel fatto di respirare attivamente a tempo di una musica speciale entro i primi 3 minuti. Durante questo periodo innalza il livello di energia (come durante la corsa) e si “spegne il filtro interno” che impedisce il passaggio delle affermazioni nella mente subconscia.

Poi, continuando a respirare in modo attivo bisogna ripetere mentalmente le frasi dalla tua Formula del Perdono Esteso che avevi preparato prima.
I comandi ricevuti durante la tecnica del Perdono Efficace saranno accettati ed eseguiti molto velocemente, il che significa che saranno rimossi i blocchi emotivi legati al tema del perdono.

Ad un certo punto si può sentire una sgradevole (o dolorosa) sensazione nel corpo, ciò significa che un altro blocco emotivo è stato individuato e cancellato. A livello fisico c'è un leggero cambiamento nei tessuti del corpo che causa il disagio. Questo succede non sempre e non a tutti, ma è necessario essere pronti per questo, soprattutto nei primi giorni di lavoro con la tecnica.

Per rimuovere la sensazione sgradevole basta “espirare” l'aria attraverso il punto dolente (mentalmente, ovviamente) fino alla scomparsa delle sensazioni sgradevoli. A volte possono essere necessari 5-10-30 minuti.

Solo dopo la completa scomparsa delle sensazioni fastidiose, si può proseguire con la seguente frase del Perdono Esteso.

Attenzione!!!

La tecnica del Perdono Efficace è molto forte e non tutti possono usarla.

Severamente vietato fare la Programmazione mentale

  • done In stato di gravidanza e 6 mesi dopo il parto.
  • done A persone seguite da uno psichiatra per qualsiasi malattia mentale.
  • done A persone che hanno la pressione alta.
  • done A persone sottoposte (da meno di 3 mesi) a operazioni chirurgiche.
  • done A persone con malattie o lesioni gravi.
  • done A persone di oltre 45 anni che sono inclini a forti reazioni emotive.

Per tutti gli altri è consigliato eseguire il Perdono Efficace circa 1 ora per ogni anno vissuto con il blocco emotivo. Esempio: se per 20 anni hai odiato una data persona, ti serveranno circa 20 ore complessive di lavoro con il Perdono Efficace.

Per le categorie di cui sopraindicate si raccomanda di riscrivere a mano in un quaderno l'intera formula del Perdono Esteso più e più volte. Ci vorrà molto più tempo, ma il risultato di liberazione sarà uguale, come quando si usa la tecnica del Perdono Efficace.